Meteo: NEVE IMMINENTE! Arriva un Grosso CARICO ed è a rischio anche la PIANURA. Regioni colpite e Accumuli

Meteo: NEVE IMMINENTE! Arriva un Grosso CARICO ed è a rischio anche la PIANURA. Regioni colpite e Accumuli
Per saperne di più:
iL Meteo INTERNO

Accumuli attesi in cm sulle Alpi: fino ad oltre 1 metro oltre i 1200/1500 m

Ma andiamo con ordine analizzando tutti i dettagli in modo da individuare meglio le regioni colpite e gli accumuli attesi.

Meteo: NEVE IMMINENTE, è a rischio anche la PIANURA!

Verso sera non escludiamo che qualche fiocco possa raggiungere anche il basso Piemonte, fin verso i 400/500 metri, con rischio di imbiancata anche per la città di Cuneo (iL Meteo)

Ne parlano anche altre fonti

Domenica 28 novembre. Migliora al Nord, maltempo sulle Tirreniche e in Sardegna con neve a 800 metri Venerdì 26 novembre. Al nord: maltempo sul Friuli Venezia Giulia, neve sulle Alpi del Triveneto a 900m, più sole altrove. (Gazzetta del Sud)

Venerdì 26 novembre - Al nord: maltempo sul Friuli Venezia Giulia, neve sulle Alpi del Triveneto a 900m, più sole altrove. Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. (Adnkronos)

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno-. ARRIVA LA NEVE SU ALPI E APPENNINO, ANCHE A QUOTE BASSE AL NORD. “Come già anticipato le temperature saranno in diminuzione nei prossimi giorni, anche marcata in primis al Nord. (QuiComo)

METEO. Tanta pioggia e neve a quote basse. Gelate dal weekend

Aria particolarmente rigida in quota irromperà decisa sul cuore del Mediterraneo nel corso del weekend, determinando un vero e proprio sconquasso. Le precipitazioni saranno quindi esaltate da questa presenza dell’aria rigida alle quote superiori della troposfera. (Meteo Giornale)

Essa darà l’avvio a una diffusa fase perturbata che avrà il suo culmine in un’irruzione di aria polare nel weekend. Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. (CasertaCE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr