Meteo: NEVE IMMINENTE! Arriva un Grosso CARICO ed è a rischio anche la PIANURA. Regioni colpite e Accumuli

iL Meteo INTERNO

Accumuli attesi in cm sulle Alpi: fino ad oltre 1 metro oltre i 1200/1500 m

Ma andiamo con ordine analizzando tutti i dettagli in modo da individuare meglio le regioni colpite e gli accumuli attesi.

Meteo: NEVE IMMINENTE, è a rischio anche la PIANURA!

Verso sera non escludiamo che qualche fiocco possa raggiungere anche il basso Piemonte, fin verso i 400/500 metri, con rischio di imbiancata anche per la città di Cuneo (iL Meteo)

Ne parlano anche altre fonti

Nel weekend non esclusa la neve anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale” – concludono da 3bmeteo (QuiComo)

Domenica 28 novembre. Migliora al Nord, maltempo sulle Tirreniche e in Sardegna con neve a 800 metri Sabato 27 novembre. Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia. (Gazzetta del Sud)

Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. Nel fine settimana arriva l'inverno. Il maltempo non molla l'Italia, con tanta pioggia e neve a quote via via più basse. (Adnkronos)

Aria particolarmente rigida in quota irromperà decisa sul cuore del Mediterraneo nel corso del weekend, determinando un vero e proprio sconquasso. Le precipitazioni saranno quindi esaltate da questa presenza dell’aria rigida alle quote superiori della troposfera. (Meteo Giornale)

Essa darà l’avvio a una diffusa fase perturbata che avrà il suo culmine in un’irruzione di aria polare nel weekend. Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. (CasertaCE)