Game boy, 25 anni di videogiochi in tasca

La console portatile Nintendo fu lanciata nel 1989: non era la prima sul mercato, ma fu la sola a diventare un'icona. E cambiò per sempre il mondo dei videogame. La prima versione della console portatile Gameboy di Nintendo. marco consoli. Sono trascorsi ... (La Stampa)

Su altri media

Un piccolo dispositivo che ha cambiato l'industria. Venticinque anni fa nacque ufficialmente il Game Boy, prima console portatile di Nintendo e la più longeva e prolifica della storia. (International Business Times Italia)

Grazie ad un dispositivo con uno schermo da 160x144 pixel e quattro tonalità di grigio, Gunpei Yokoi ha cambiato le vite dei bambini di tutto il mondo in quel lontano 21 aprile 1989. Gunpei Yokoi è il ... (Gamereactor)

Qualche gioco ad altissima risoluzione, con colori brillanti e un'animazione fluida. Abbiamo molta potenza nelle nostre tasche, ormai, ma il videogiochi ... (Gizmodo Italia)

Il Game Boy creato da Nintendo, ... Nel lontano 21 aprile 1989, faceva capolino nei negozi quella che secondo Nintendo rappresentava l'evoluzione concettuale dei famosi Game & Watch. (GameSurf)

L'azienda giapponese sperimenta oltre l'orizzonte dei videogame, in un mercato eroso da smartphone e tablet: "L'obbiettivo è la felicità", dice lo sviluppatore..... (La Repubblica)

La console portatile di Nintendo compie un quarto di secolo. Meno di 400 grammi di peso e un piccolo schermo a scala di grigi. (businesspeople.it)