Legge di abdicazione del Re. La Camera spagnola approva

Rai News ESTERI

Grazie a questa norma Felipe VI potrà succedere al padre e diventare il nuovo monarca. La proclamazione dovrebbe avvenire il 19 giugno in seduta plenaria. 11 giugno 2014 La Camera spagnola ha approvato la legge che renderà effettiva l'abdicazione del ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

– (Adnkronos/Dpa) – La Camera dei deputati spagnola ha approvato oggi a larga maggioranza la legge che rende effettiva l'abdicazione di re Juan Carlos, annunciata il 2 giugno scorso. ... (ArezzoWeb.it)

Rajoy ha difeso ... 11:33 (ANSA) - MADRID - "La Spagna è una monarchia parlamentare con profonde radici perché così vogliono gli spagnoli". (Corriere della Sera)

Anche l'abdicazione deve sottostare alle regole della democrazia. Le “dimissioni” del sovrano sono previste dalla Costituzione spagnola del ... (euronews)

La legge che renderà effettiva l'abdicazione del re Juan Carlo I è stata approvata dal Parlamento con 299 voti a favore, 19 contrari e 23 astensioni. (Nuovo Sud)

La norma passerà ora all'esame del Senato, che la dovrà ratificare. Il parlamento spagnolo ha approvato mercoledì la legge che renderà effettiva l'abdicazione del re, Juan Carlos , con 299 voti a favore, 19 contrari e 23 astensioni. (RSI.ch Informazione)

Felipe-re-spagna Dopo tre ore di dibattito l'abdicazione di Juan Carlos è legge, approvata con 299 sì 19 no e 23 astenuti. (Avanti!)