Massimiliano è morto: il viaggio in Svizzera per scappare dall'incubo della sclerosi multipla

Today.it INTERNO

"Sono quasi completamente paralizzato e faccio fatica anche a parlare. Da un paio di anni siccome non ce la faccio più" ho iniziato "a documentarmi su internet su metodi di suicidio indolore", e "finalmente ho raggiunto il mio sogno. Peccato che non l'ho raggiunto in Italia, ma mi tocca andare all'estero": "Perché non posso farlo qui in Italia? A casa mia, anche in un ospedale, con i parenti, gli amici" vicino. (Today.it)

Su altre fonti

L'uomo, malato di Sla, è morto ieri in Svizzera. Insieme al tesoriere dell’Associazione Coscioni anche Filomena Gallo, legale e segretaria nazionale della stessa associazione (LaPresse)

Si è spento in una clinica in Svizzera In Svizzera, in una clinica, è morto con il suicidio assistito il 44enne toscano Massimiliano, malato da sei anni di sclerosi multipla. Lunedì scorso, 5 dicembre, aveva lanciato un appello per “essere aiutato a morire in casa”, in Italia (BlogSicilia.it)

Morto con suicidio assistito in Svizzera malato sclerosi . Come riporta l’agenzia stampa Ansa, è morto con il suicidio assistitio in una clinica in Svizzera, Massimiliano, il 44enne toscano da 6 anni malato da sclerosi multipla, che lunedì aveva lanciato un appello per “essere aiutato a morire a casa mia”, in Italia (Positanonews)

(LaPresse) – “L’unica cosa che voglio aggiungere è questa: noi andiamo avanti, ci sono due persone con le quali abbiamo già preso l’impegno di aiutarle e 4 volontari che hanno dato la loro disponibilità”. (LaPresse)

È morto con il suicidio assistitio in una clinica in Svizzera, Massimiliano, il 44enne toscano da 6 anni malato da sclerosi multipla, che lunedì aveva lanciato un appello per "essere aiutato a morire a casa mia", in Italia (Sky Tg24 )

SVIZZERA — Il suo videoappello diffuso lunedì scorso 5 Dicembre aveva rilanciato il tema del fine vita. Lui, Massimiliano detto Mib, toscano di 44 anni e da sei ostaggio della sclerosi multipla, aveva chiesto aiuto per poter morire in Italia, in Toscana, a casa sua insomma con accando i suoi cari. (Toscana Media News)