Giornate FAI, domenica 24 il Castello Ruspoli di Cerveteri

BaraondaNews INTERNO

Per la prima volta, Palazzo Ruspoli apre le sue porte in occasione delle giornate di Primavera del FAI, il più importante evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia Anche domenica 24 marzo ci sarà l’opportunità di visitare il Castello Ruspoli. Le Giornate FAI di Primavera offrono l’occasione unica di esplorare luoghi insoliti e affascinanti, spesso non aperti al pubblico durante il resto dell’anno. (BaraondaNews)

Ne parlano anche altri media

Un selfie davanti al campo di calcetto dove Carmine e Filippo giocano a pallone, o un video con alle spalle il riformatorio set principale della serie: una fila interminabile di persone ha sfruttato la ghiotta opportunità offerta dal Fai di visitare a Napoli (oggi e domani) il molo San Vincenzo, luogo simbolo di "Mare Fuori", la popolare serie di Rai 2 ambientata, a Napoli, in quella che in realtà è una base navale della Marina Militare. (l'Adige)

Seguono il Palazzo Carpano e la Sede Rai di Torino. Sono 550.000 gli italiani che hanno scelto di visitare i 750 luoghi eccezionalmente aperti in 400 città d'Italia in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutti pazzi per il set di «Mare fuori»: la base navale della Marina militare a Napoli con il molo San Vincenzo, dove è ambientata la popolare serie tv, conquista il secondo posto tra i luoghi Fai più visitati in Italia dopo l’Abbazia della Cervara a Santa Margherita Ligure e prima del Grattacielo Pirelli a Milano; al quarto c'è Palazzo Carpano a Torino, chiude la classifica la sede Rai, sempre nel capoluogo piemontese. (ilmattino.it)

Giornate Fai a Trieste: l'Osservatorio astronomico ospitato a Castello Basevi (Il Piccolo)

Successo e numeri record per la prima delle due giornate FAI di primavera. Quattro aperture straordinarie che raccontano pagine importanti (e talvolta poco note) di storia locale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un gran lavoro senza sosta, quindi, per i ciceroni preposti ad accompagnare nella visita guidata al giardino e agli interni di un luogo la cui origine risale al 1361 nel quale i primi abitanti furono i monaci benedettini. (LevanteNews.it)