Covid in Campania, ancora troppi contagi ma terapie intensive meno piene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SALUTE

Qui la situazione è infatti alquanto stagnante: sono ancora troppi i nuovi positivi registrati ogni giorno come pure la percentuale dei positivi al tampone, circa doppia rispetto a.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Nell’Italia delle regioni in zona gialla, al calo netto e costante - sia nella conta dei contagi sia nei principali indicatori epidemici - che si registra ormai da una settimana nelle aree del centro-nord, fa da contraltare la Campania che resta in chiaroscuro. (ilmattino.it)

Su altri media

cronaca. 13.385 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Sono invece 344 le vittime in un giorno (ieri se ne contavano 373), con le quali l'Italia supera le 120 mila vittime per il Covid-19 dall'inizio della pandemia. (TG La7)

In particolare, si tratta di 26 pazienti maschi e 36 pazienti donne; 30 asintomatici e 32 sintomatici. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1% (ieri era del 2,3%). (Il Ponte)

Coronavirus, verso i 150 milioni di contagi in tutto il mondo (Di giovedì 29 aprile 2021) I casi di Coronavirus nel mondo si avvicinano a grandi passi verso quota 150 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins University. (Zazoom Blog)

Ecco l'ultimo aggiornamento sulla situazione epidemiologica nel comune irpino, fornito dal sindaco Simone Rozza in data odierna: "Ancora una notizia piacevole che ci rende fiduciosi di un futuro sicuramente più sereno. (AvellinoToday)

Uno sguardo a Roma. L’ultimo aggiornamento della mappa del Seresmi rivela anche che i romani contagiati da inizio pandemia fino a giovedì 29 aprile sono 158.533 Per quanto riguarda i valori assoluti, la mappa del Covid curata dal Seresmi rivela che nel Municipio XV il totale dei casi da inizio pandemia a giovedì 29 aprile è pari a 8991. (Vigna Clara Blog)

Gli attualmente positivi sono invece 442.771 (-5.378 rispetto a ieri), i guariti e dimessi 3.431.867 (+18.416) Il tasso di positività è del 4% (+0,6% rispetto a ieri, quando era stato del 3,4%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)