Djokovic lascia Ivanisevic: "Non lavoreremo più insieme". Ora chi allenerà il numero 1?

La Gazzetta dello Sport SPORT

Clamoroso: Novak Djokovic si separa da Goran Ivanisevic. Ad annunciare la fine della collaborazione tra il numero 1 del mondo e il croato è stato lo stesso tennista serbo, tramite un post su Instagram: “Io e Goran abbiamo deciso di smettere di lavorare insieme qualche giorno fa. La nostra chimica in campo ha avuto i suoi alti e bassi, ma la nostra amicizia è sempre stata solida come una roccia”. Djokovic ha scelto due foto per congedarsi dal coach: la prima in cui i due giocano a Parchisi (“C’è una battaglia ancora in corso, per molti anni: quel torneo non si fermerà mai”), la seconda raffigura Nole e Goran quasi in lacrime dopo uno dei tanti trionfi insieme. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Lo sostiene il sito Sportskeeda, citando fonti vicine al campione serbo, aggiungendo un particolare interessante: alla base dei dissapori fra Djokovic e il suo ormai … Motivo: il poco impegno in allenamento del numero uno del mondo, a sua volta insoddisfatto del lavoro del suo team. (La Stampa)

Per annunciare la fine della collaborazione iniziata nel 2018 con il coach croato, vincitore a Wimbledon nel 2001, il campione serbo ha scelto il proprio profilo Instagram. Nole si aggiunge così alla già lunga lista di atleti che di recente, per iniettare nuova linfa nella propria carriera, hanno deciso di voltare pagina: come Jannik Sinner e Matteo Berrettini per rimanere al tennis, o Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi nell'atletica. (ilmessaggero.it)

Era il 2018, Marian – Novak Djokovic ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram la fine della sua collaborazione con Goran Ivanisevic.“Ricordo chiaramente il momento in cui ho invitato Goran a far parte del mio team. (Agenzia askanews)

La notizia colpisce in modo particolare perché, a differenza di molte altre eccellenti separazioni, non c'era stata alcuna avvissaglia, almeno pubblicamente. Nessuna avvisaglia (ilGiornale.it)

Il serbo lo ha annunciato con un post su Instagram (LAPRESSE)

Il passato in comune, l'aver affrontato le stesse sfide, ha aiutato la comprensione reciproca, soprattutto in momenti di tensione. Il croato, ex campione di Wimbledon, ha più volte sottolineato con ammirazione, negli anni, l'insopprimibile desiderio di migliorarsi di Djokovic. (SuperTennis)