Fallout, tutti i giochi e dove giocarli

La serie Fallout è nata nel 1997 da Interplay, ma soprattutto dalle menti di Tim Cain e Brian Fargo. Divenuto un gioco conosciuto e apprezzato nel 1998 grazie a Fallout 2, il franchise ha avuto un tracollo dopo l'enorme flop di Fallout Tactics. Nel 2004 l'intero brand venne acquisito da Zenimax (Bethesda) che decise di trasformarlo in un Action-GDR in 3D. L'idea ebbe un successo incredibile, trasformando Fallout in una serie di videogiochi di successo, convincendo persino Amazon Prime Video a realizzarne una serie televisiva (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Il successo della 1° stagione della serie TV, uscita pochi giorni fa sulla piattaforma di streaming video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) e già diventata cult, ha fatto sì che gli spettatori stiano desiderando con tutte le proprie stelle cadenti un 2° atto. (Sky Tg24 )

In caso contrario, forse è l’occasione migliore per provarlo, dato che iscrivendoti adesso puoi avere subito 30 giorni di prova gratuita e poi decidere se proseguire o disdire. La prima stagione di Fallout è disponibile ormai da qualche giorno su Amazon Prime Video. (Telefonino.net)

Come fatto per molti film o serie TV ambientate nel deserto, anche per quella Fallout la produzione ha deciso di girare le scene all'aperto in un deserto vero, che poi è lo stesso in cui è stato girato il film Mad Max: Fury Road, per un gioco di affinità elettive davvero gustoso, considerando che la serie Mad Max è stata una delle fonti d'ispirazione principali di quella Fallout. (Multiplayer.it)

Cosa aspetti? Guardala gratis attivando la tua prova gratuita al servizio. Ora, disponibile alla visione, trovi una delle serie TV più attese e acclamate dell’anno. (Punto Informatico)

Tutti gli easter egg presenti nella prima stagione della serie TV di Fallout, dalle armi ai nemici passando per i personaggi più misteriosi e persino i consumabili. (Multiplayer.it)

"Prima di tutto è stato merito di Jonathan Nolan. Era una persona che rispettavo e con cui volevo lavorare da molto, molto tempo, a partire da 'Memento'. Quando Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner hanno iniziato a sviluppare i personaggi di Fallout di Prime Video, sapevano che c'era un attore in particolare che volevano per il ruolo del Ghoul/Cooper Howard: Walton Goggins. (Movieplayer)