Grecia, grandi creditori più disponibili

Avvenire.it ECONOMIA

Al termine di una giornata nervosa, caratterizzata dalle borse in difficoltà, in seguito alle rivelazioni su un presunto default della Grecia, il sereno sembra tornare nei cieli europei. Il ministero delle finanze greco ha, infatti, smentito le notizie circolate sulle ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scrive la Reuters a segnalare il crescente allarme sullo stato finanziario di Atene. (Avvenire.it)

"La palla ora è nelle mani del ... Lo afferma l'esponente della Bce Christian Noyer in una intervista a Le Figaro. (Brescia Oggi)

E questa non è una novità. Le casse dello Stato sono a secco e le banche creditrici, sapendolo, tremano e tramano: vogliono farla finita? Pensano che il default greco sia ... (New Media Magazine)

"Tutti vogliamo che la Grecia abbia successo e questo successo è nelle mani del governo greco", lo ha dichiarato il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi nell'ambito dell'avvio dei lavori primaverili del Fondo Monetario Internazionale. (La Stampa)

Mentre continua a circolare l'ipotesi di un default greco, l'Fmi ribadisce: nessuno sconto o rinvio dei pagamenti in maggio. Ma intanto taglia le sue stime sul Pil. (Fanpage)