Fincantieri, Bono: Auspichiamo conferma forte accelerazione ripresa

LaPresse ECONOMIA

Bono ha poi concluso: “Inoltre siamo molto soddisfatti di essere presenti, insieme a partner di primissimo livello, su tutte le nuove tecnologie e sui relativi progetti per la loro messa a terra come, per citarne solo uno, quello per l’elettrificazione del sistema portuale italiano”

Lo ha detto l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, commentando i risultati di gruppo per il semestre. (LaPresse)

Su altri media

Pier Francesco Fago, CEO della divisione crociere del Gruppo MSC, Ha commentato che “questa costruzione è un investimento che genera un impatto economico diretto e indiretto di quasi 5 miliardi di euro sull’economia italiana e attiva un importante motore economico e lavorativo per le comunità costiere”. (Flamina&dintorni)

MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050. (Il Cittadino on line)

di Elena Comelli Le navi del futuro andranno a elettricità o a idrogeno verde. Secondo le tre società, invece, l’idrogeno verde ha "un grande potenziale per contribuire alla decarbonizzazione del settore marittimo, compresa la crocieristica" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Msc Crociere ha preso in consegna da Fincantieri Msc Seashore, la sua nuova ammiraglia. «La costruzione di Msc Seashore è un investimento che, da solo, genera una ricaduta sull’economia italiana di quasi 5 miliardi di euro e ha richiesto negli ultimi 2 anni l’impiego di 4.300 maestranze. (L'Agenzia di Viaggi)

Progettare e realizzare nuove tecnologie avanzate a partire dalla stessa alimentazione dei mezzi marittimi è ormai fondamentale per contribuire a ridurre le emissioni di CO2. Ogni occasione per sviluppare nuove soluzioni e tecnologie è per noi fonte di crescita (Tom's Hardware Italia)

Al termine dell’estate, il 31 ottobre la nave partirà da Genova per una crociera di 18 notti verso il Nord America. La Seashore inizierà la stagione inaugurale nel Mediterraneo offrendo il classico itinerario delle Sei perle, che tocca Genova, Napoli, Messina, Valletta, Malta, Barcellona e Marsiglia. (Travel Quotidiano)