Fincantieri, Bono: Auspichiamo conferma forte accelerazione ripresa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ECONOMIA

Bono ha poi concluso: “Inoltre siamo molto soddisfatti di essere presenti, insieme a partner di primissimo livello, su tutte le nuove tecnologie e sui relativi progetti per la loro messa a terra come, per citarne solo uno, quello per l’elettrificazione del sistema portuale italiano”

Lo ha detto l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, commentando i risultati di gruppo per il semestre. (LaPresse)

Su altri media

Ogni occasione per sviluppare nuove soluzioni e tecnologie è per noi fonte di crescita Progettare e realizzare nuove tecnologie avanzate a partire dalla stessa alimentazione dei mezzi marittimi è ormai fondamentale per contribuire a ridurre le emissioni di CO2. (Tom's Hardware Italia)

di Elena Comelli Le navi del futuro andranno a elettricità o a idrogeno verde. Secondo le tre società, invece, l’idrogeno verde ha "un grande potenziale per contribuire alla decarbonizzazione del settore marittimo, compresa la crocieristica" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla cerimonia, che è in corso, è presente Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione Crociere del gruppo Msc, altri membri delle famiglie Aponte e Aponte-Vago, Giampiero Massolo e Giuseppe Bono, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Fincantieri, oltre a rappresentanti della squadra costruzioni di Msc insieme a dirigenti e lavoratori del cantiere. (The MediTelegraph)

Per ulteriori informazioni su MSC Seashore: link. Estate in Mediterraneo, inverno ai Caraibi. MSC Seashore inizierà la stagione inaugurale nel Mediterraneo offrendo il classico itinerario delle "Sei Perle" che tocca Genova, Napoli, Messina, Valletta, Malta, Barcellona​​ e Marsiglia Nuove certificazioni RINA. (Telefriuli)

La prima nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno realizzata in Italia nello stabilimento di Monfalcone. Un Memorandum of understanding (questo il termine tecnico) è stato firmato tra Msc con lo stesso Vago, Bono di Fincantieri e l’amministratore delegato di Snam, Marco Alverà. (Il Piccolo)

Il gruppo è formato dalle società spagnole Congalsa, WOFCO e Grupo Alfrio; ed ancora dall’autraliana Bidfood; Sea Farms Ltd. (pesceinrete.com)