Morta nell'orditura, gli indagati diventano due: oltre alla titolare della ditta, il manutentore del macchinario [notiziediprato.it]

notiziediprato.it INTERNO

Sabato l'autopsia. Diventano due gli indagati per la morte di Luana D’Orazio, la mamma di 22 anni, di Agliana, inghiottita dall’orditoio al quale stava lavorando.

Gli avvocati Rocca, Mercuri e Capetta sono stati già contattati e nominati per occuparsi della difesa degli indagati

Sul registro delle notizie di reato, insieme alla titolare della ditta, l’orditura Luana con sede in via Garigliano a Oste di Montemurlo, è stato iscritto anche l’addetto alla manutenzione del macchinario. (notiziediprato.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tragedia è grande, non solo per me, anche per la titolare della ditta, che si chiama Luana, come mia figlia. Ora dobbiamo pensare al suo bambino". La mamma della 22enne vittima del tragico infortunio non si dà pace: "Era contenta del lavoro che svolgeva". (notiziediprato.it)

I testimoni raccontano di avere visto Luana finire impigliata nel congegno per poi venire risucchiata dal rullo. Lascia un bimbo di pochi anni. (Il Primato Nazionale)

Il giorno dopo la morte di Luana D’Orazio, l’operaia 22enne risucchiata da un macchinario dell’azienda tessile Orditura Luana in provincia di Prato, sono la rabbia e la voglia di verità a prendere il sopravvento. (L'HuffPost)

Tragedia sul lavoro: muore ragazza di 22 anni. Secondo le prime ricostruzioni la giovane sarebbe rimasta intrappolata in un macchinario. Immediatamente i colleghi di lavoro della 22enne hanno dato l’allarme, ma una volta arrivato sul posto il personale inviato dal 118, non ha potuto che constatare che la giovane lavoratrice era già morta. (Papaboys 3.0)

Le dinamiche dell’incidente, in ogni caso, vanno ancora chiarite. Non è ancora chiaro il motivo ma a un certo punto Luana è rimasta incastrata dal macchinario ed è stata trascinata verso un rullo industriale. (Soverato Web)

Ci sarà un’inchiesta che appurerà come e perché Luana, che lavorava in quella azienda da circa un anno, sia morta. La giovane stava lavorando in un’azienda tessile di Agliana, in provincia di Pistoia, quando è stata straziata dal macchinario ed è morta sul colpo. (Teleclubitalia.it)