Nei supermercati russi la corsa al grano saraceno diventa un affare “social”

La Stampa ECONOMIA

I russi in preda al panico da rublo non hanno fatto incetta solo di iPhone 6 e cucine Ikea. Nei supermercati è allarme per il grano saraceno. Spesso sugli scaffali dei cereali non si trova, e il suo prezzo è salito così vertiginosamente da aver costretto l’Antitrust ad ammonire i produttori. Un mistero politico-economico-gastronomico. Il grano sara... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dirlo è l'agenzia di stampa Interfax che cita il vice premier Arkady Dvorkovich. "È in fase di formulazione, e sarà pronta entro 24 ore, una proposta per tassare le esportazioni di grano", ha detto ... (Finanzaonline.com)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 dic - Il governo russo ha annunciato la prossima introduzione di barriere doganali per ridurre le esportazioni di cereali, auspicando cosi' di aumentare la domanda e far abbassare il prezzo sul mercato interno, dopato ... (Borsa Italiana)

Intanto, l'ex ministro delle Finanze, Aleksey Kudrin, avverte ... La soluzione è stata decisa dal governo di Mosca per impedire che i prezzi interni esplodano e assicurare un approvvigionamento alimentare sufficiente. (Investire Oggi)

Gli agricoltori russi hanno approfittato del crollo della valuta nazionale ... (Internazionale)

(AGI) - Mosca, 22 dic. - La Russia e' pronta a imporre barriere doganali per limitare l'export di cereali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Russia è ... Ne hanno parlato il primo ministro Dmitry Medvedev e il suo vice Arkady Dvorkovich, che potrebbero annunciare la nuova misura entro le prossime ore. (FIRSTonline)