Primo giorno di allerta gialla in regione

24Emilia INTERNO

Primo giorno di allerta gialla in regione Primo giorno di allerta gialla a quasi venti dalla devastante alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Bonaccini: “La scelta del commissario non sia un calcolo elettorale. Dalla Ue ci aspettiamo centinaia di milioni, hanno preso un impegno preciso”. questo martedì 30 maggio arriva nelle zone colpite il presidente della Repubblica, che ieri ha ricevuto dal papa il Premio Paolo VI, e ha deciso di destinare la somma collegata al riconoscimento alla comunità Giovanni XXIII per le case di accoglienza colpite dall’alluvione. (24Emilia)

Su altre fonti

Mattarella in Emilia Romagna: domani la visita nella regione colpita dall’alluvione Sergio Mattarella è atteso domani, martedì 30 Maggio, in Emilia Romagna. (Notizie.it )

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

Martedì 30 maggio, dalle ore 13 alle ore 20 e comunque fino a cessate esigenze, in piazza del Popolo, piazza Nenni, via Pistocchi, corso Garibaldi nel tratto compreso tra piazza della Libertà e viale Ceramiche verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto mezzi partecipanti al Corteo presidenziale. (ravennanotizie.it)

Il Capo dello Stato comincerà il suo tour nelle terre colpite dall’alluvione alle 10.30: il Quirinale ha previsto ben sei tappe in una sola giornata, che riassumono e riepilogano tutto. Forlì, 30 maggio 2023 – La Romagna ferita abbraccia oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (il Resto del Carlino)

Ecco il programma di massima della sua visita: il capo dello Stato, secondo quanto si apprende, atterrerà in mattinata a Forlì e poi in elicottero si recherà a Modigliana, sorvolando l'area maggiormente interessata dalle frane. (il Resto del Carlino)

Agenzia (La Sicilia)