Enel, collocato un sustainability-linked bond

SoldiOnline.it ECONOMIA

Enel Finance International si riserva il diritto di aumentare o ridurre il target massimo di un miliardo

La quarta riguarda obbligazioni da 1,3 miliardi di euro emesse il 1° giugno 2016 con scadenza il 1° giugno 2026 e cedola all'1,375%.

La seconda riguarda un'emissione da un miliardo effettuata il 15 ottobre 2012, con scadenza 17 aprile 2023 e cedola al 4,875%.

L'emissione è legata al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità di Enel nell'ambito del sustainability-linked financing framework, tra cui la riduzione di emissioni dirette di gas serra, ed è strutturata in tre tranche. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

This was stated by Italy’s Undersecretary of State for Foreign Affairs Manlio Di Stefano at the inauguration of the G20 Green Garden, the first garden in Rome dedicated to the concept of sustainable development. (LaPresse)

Va a ruba il bond sustainability-linked in tre tranche con maturità a 6, 9 e 15 anni lanciato oggi da Enel. Più in dettaglio, l'emissione a 6 anni è di taglio pari a 1 miliardo di euro, quella a 9 anni di 1,25 miliardi e quella a 15 anni di 1 miliardo. (Milano Finanza)

Per tutte e tre le tranche vale lo stesso meccanismo: il tasso verrà aumentato di 25 punti base se Enel non raggiungerà gli obiettivi prefissati Il prezzo di emissione è stato fissato a 98,061% e il rendimento effettivo alla scadenza è pari a 1,015%. (Milano Finanza)

L'obbligazione, garantita da Enel, ha ricevuto richieste in esubero per 3,5 volte, totalizzando ordini complessivi per un importo pari a circa 11,3 miliardi di euro ed una significativa partecipazione di Investitori Socialmente Responsabili (SRI), consentendo al Gruppo Enel di continuare a diversificare la propria base di investitori (Yahoo Finanza)