Coronavirus nel mondo, 1891 nuove vittime negli Usa. Spiagge della Florida prese d'assalto dopo la revoca dei divieti

La Repubblica ESTERI

"Continuiamo a vedere una serie di segnali positivi che il virus ha superato il suo picco", ha detto Trump ai giornalisti nel briefing quotidiano.

Qualcuno ha azzardato anche il surf.È salito a 669 il numero dei marinai della portaerei americana Theodore Roosevelt risultati positivi al coronavirus.

Lo ha annunciato Donald Trump nel briefing alla Casa Bianca sul coronavirus.

Segue, a grande distanza la provincia di Pichincha (8,8% dei casi), in cui si trova la capitale Quito

Texas e Vermont riaprono. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco le immagini della spiaggia di Jacksonville in Florida con tantissime persone che non rispettano il distanziamento sociale. (Corriere TV)

I numeri dei contagi in Florida. Ma quali sono i numeri dei contagi in Florida? Le persone stanno facendo di nuovo il bagno e l'amata attività di surfing, tra gli sport più praticati in Florida. (Fanpage.it)

Spiagge riaperte in Florida. Nonostante la gravità della pandemia negli Stati Uniti, in Florida alcune spiagge riaprono con alcune precauzioni: orari ridotti e qualche restrizione per chi vuole fare attività fisica. (Notizie.it )

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Migliaia di persone oggi si sono riversate sulle spiagge di Jacksonville, nel nord della Florida, che sono state riaperte dalle autorità locali nonostante nello stato si siano registrati oggi 1413 casi di Covid19, il numero più alto di contagi in 24 ore avuto nello stato dall'inizio dell'emergenza. (Today)

Italia, qui il bollettino del 19 aprile La colonnina di mercurio ha segnato anche 30 gradi a Jacksonville, Neptune beach e Atlantic beach (le spiagge riaperte). (QUOTIDIANO.NET)

“Se oggi pensate di andare in spiaggia, per favore mantenere una distanza di almeno 1,8 metri dalle altre persone”, hanno scritto su Twitter. La Florida ha annunciato la revoca di alcune restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Coronavirus (Meteo Web)