Orcel (Unicredit): “Operazione Mps occasione per noi e per il futuro di Siena”

RadioSienaTv ECONOMIA

Infine il banchiere ricorda che “dopo essere stati contattati dal governo, ad agosto abbiamo incominciato la trattativa con grande spirito di apertura e con l’obiettivo di analizzare e cogliere tutte le opportunità per la creazione di sinergie tra UniCredit e Mps”

L’operazione sul Monte dei Paschi “l’abbiamo sempre vista come un’occasione per rafforzare il settore bancario di questo Paese, e al tempo stesso garantire un futuro brillante tanto ai clienti quanto ai dipendenti di Mps”. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri giornali

Ma al ministero sembra esserci un certo ottimismo sul fatto che la data possa essere spostata, forse di un anno. E’ responsabilità dei Paesi rispettare gli impegni sugli aiuti di Stato ed è loro compito proporre le modalità per adempiervi (Il Fatto Quotidiano)

Suggerendo l'idea che tra i due promessi sposti, a godere maggiormente di un ritrovato appeal speculativo possa esser una terza parte (Banco Bpm) che finora si è espressamente chiamato fuori dalla partita come non interessato. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr