Giovedì lo sciopero generale, coinvolti anche i trasporti. Da Cgil e Uil un presidio in centro Aosta

AostaSera INTERNO

In occasione dello sciopero generale proclamato a livello nazionale giovedì 11 aprile, anche Cgil e Uil Valle d’Aosta hanno deciso di indire un presidio in place des Franchises, ad Aosta, dalle 11 alle 13. Qui – spiegano i sindacati – interverranno le segretarie generali regionali di Cgil e Uil Vilma Gaillard e Ramira Bizzotto, oltre ai segretari generali e dei delegati delle categorie dei settori privati. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

L’agitazione è da 4 ore per tutti i settori privati (pubblico escluso) e di 8 ore per gli edili. Uno sciopero segnato dall’ennesima tragedia sul lavoro, quella della centrale elettrica di Suviana, che ha portato Cgil e Uil a un’azione più incisiva in Emilia Romagna: lo sciopero di quattro ore diventa di otto in tutti i settori, pubblici e privati, della regione con manifestazione a Bologna, da piazza XX settembre, dalle 9. (la Repubblica)

Stop alle morti sul lavoro è il nuovo grido delle sigle sindacali Cgil e Uil che hanno indetto per domani, giovedì 11 aprile, un nuovo sciopero nazionale di 4 ore per tutti i settori privati e 8 ore nell’edilizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tre gli obiettivi e le ragioni della protesta rivendicati dai sindacati: zero morti sul lavoro; una giusta riforma fiscale; un nuovo modello sociale di fare impresa. (Today.it)

Mammucari nuova segretaria generale – Il Consiglio nazionale della Uila-Uil, riunitosi a Roma, ha eletto all’unanimità Enrica Mammucari alla carica di Segretario generale dell’organizzazione sindacale guidata, sin dal 1995, da Stefano Mantegazza che ha deciso di rassegnare le sue dimissioni. (PesceInRete)

Scatta un nuovo sciopero dei traporti in Italia nella giornata di giovedì 11 aprile 2024. Dopo la tragedia della centrale elettrice di Suviana, che è costata la vita di tre lavoratori, Cgil e Uil hanno proclamato un nuovo sciopero nazionale che avrà la durata di 8 ore in tutti i settori, pubblici e privati. (METEO.IT)

La manifestazione regionale calabrese si terrà a Cosenza. Una mobilitazione proclamata da Cgil e Uil che interesserà per otto ore il settore dell’edilizia e per quattro ore tutti i settori privati, con manifestazioni e iniziative che si terranno a livello territoriale. (StrettoWeb)