Proteste Hong Kong, che succede? I motivi del caos

Money.it ESTERI

Proteste Hong Kong, che succede?

Le leggi di Hong Kong non prevedono l’estradizione e Taiwan non ha quindi potuto precedere a processare il ragazzo.

La prime avvisaglie di crisi risalgono al 2014 quando, durante le celebrazioni per la restituzione di Hong Kong alla Cina, a Hong Kong venne organizzata una manifestazione proprio per chiedere più autonomia; l’episodio segnò l’inizia della “Rivoluzione degli ombrelli”. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

E’ altissima la tensione a Hong Kong, dove prosegue l’assedio al Politecnico occupato mentre altri manifestanti pro democrazia sono tornati a bloccare questa mattina la centralissima Nathan Road. VIDEO - La polizia fa irruzione nel Politecnico (L'HuffPost)

Gli studenti hanno dato fuoco a un ingresso del Politecnico per cercare di rallentare l'attacco. Subito dopo si sono sentite delle esplosioni. (La Repubblica)

Hong Kong, polizia irrompe nel Politecnico occupato: esplosioni nel campus (Il Messaggero)

Hanno chiuso i battenti anche la Biblioteca pubblica di Tsim Sha Tsui, il Museo di storia di Hong Kong e il Museo della scienza. Gli agenti, dopo una notte di stallo, sono penetrati nel campus e si sono sentite forti esplosioni. (AGI - Agenzia Italia)

Come informano alcune agenzie asiatiche all'alba di stamane la polizia di Hong Kong è entrata nel PolyU (università del Politecnico) dopo un lungo assedio. Il potere che questa legge conferisce al capo dell’esecutivo non è prevista dalla Basic Law, la mini-costituzione di Hong Kong. (Euronews Italiano)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)