BTp settembre 2040, il calo è dovuto all’inflazione o all’aumento dello spread per le tensioni politiche?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Calo dei BTp e spread. Ma è anche vero che nelle ultime settimane a crescere sia stato anche lo spread.

Dunque, il calo dei BTp deve essere ricondotto ad altro

Come anticipa benissimo il lettore, il calo dei BTp è iniziato per effetto del rialzo dell’inflazione.

Il calo in conto capitale dei BTp a lunga scadenza (1 settembre 2040) è legato al crescere dell’inflazione o all’aumento dello spread determinato dalle tensioni politiche all’interno del governo?

Da qui, il calo dei BTp, così come di tutte le altre obbligazioni sovrane e corporate sui mercati globali. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Wall Street Italia)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Spread Btp-Bund: in rialzo a 110,6 punti 29 APR In rialzo a 110,6 punti base il differe… - Annadelbello11 : RT @ElioLannutti: I miracoli di San Draghi ! Spread Btp - Bund chiude in rialzo a 110,6 punti (Di giovedì 29 aprile 2021) Lo Spread tra Btp e Bund ha chiuso la seduta a 110,6 punti base, in rialzo rispetto ai 107 punti di ieri. (Zazoom Blog)

Giovedì mattina il ministero dell’Economia ha collocato buoni del Tesoro per 7,25 miliardi di euro, l’intero importo offerto, ma ha registrato tassi d’interesse in aumento su tutte le scadenze. Infine, il ministero dell’Economia ha collocato anche il CCT EU con scadenza aprile 2026 per un importo pari a 1,25 miliardi. (FIRSTonline)

Il rendimento del titolo decennale italiano si è attestato allo 0,91% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il rendimento dei titoli di stato a dieci anni è allo 0,85%, in linea con i valori di ieri. Lo spread di oggi 30 aprile ha aperto in maniera stabile rispetto all’apertura di ieri intorno ai 105 punti base. (Notizie Oggi 24)