Tasse, c'è l'aliquota zero fino a 21 mila euro di reddito con coniuge e figli a carico

Il Messaggero INTERNO

Un dipendente sposato e con il coniuge a carico, in sostanza vedrà azzerato il suo prelievo fiscale fino a 15.013 euro di reddito, 1.154 euro mensili sempre compresa la tredicesima.

Oggi formalmente non pagano tasse solo i lavoratori che rientrano nella «no tax area», quelli cioé che dichiarano al Fisco fino a 8.145 euro l'anno.

Se la coppia, in cui uno solo dei coniugi lavora, e i figli a carico sono due di età maggiore di tre anni, l'aliquota Irpef zero arriverà fino a 17.875 euro di reddito annuo, ossia 1.375 euro mensili sempre suddivisi su tredici mensilità. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

E nel caso del taglio del cuneo fiscale i miliardi impegnati sono ben cinque a regime. Altrimenti il piano del governo Conte due rischia non solo di divenire parziale, ma anche di partire senza risorse. (Il Messaggero)

Riforma fiscale 2020 con taglio detrazioni e lotta all’evasione. Sarà anche dal taglio alle detrazioni per i redditi alti che il Governo darà il via alla riforma dell’Irpef. Nonostante la volontà comune, la Legge di Bilancio 2020 non ha apportato novità di rilievo, e non c’è traccia di una reale riforma fiscale. (Money.it)