DEMOGRAFIA IMPRESE ARTIGIANE – CONFARTIGIANATO: GLI ARTIGIANI SARDI NON SI ARRENDONO

Sardegna Reporter INTERNO

E’ questo il commento della Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, Maria Amelia Lai, e del Segretario Regionale, Daniele Serra.

“In questi due lustri, paradossalmente, una ripresa si è vista proprio negli ultimi 2 anni.” continuano Lai e Serra.

Infatti 70 milioni di euro di finanziamenti sono arrivati dalla Regione e dagli Assessorati al Bilancio e Artigianato, dietro le richieste di Confartigianato Sardegna”

– CONFARTIGIANATO: GLI ARTIGIANI SARDI NON SI ARRENDONO. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri giornali

Un’eccellenza tutta italiana che fa registrare al nostro Paese un fatturato […] A prova di ogni palato e portafogli. (castelloincantato.it)

Il Parlamento Europeo ha istituito ufficialmente la “Giornata Europea del Gelato Artigianale” sottolineando, tra le motivazioni, che “tra i prodotti lattiero-caseari freschi, il gelato artigianale rappresenta l’eccellenza in termini di qualità e sicurezza alimentare, che valorizza i prodotti agro-alimentari di ogni singolo stato membro“. (Il Dispaccio)

Genova. Polpa di mela, una spolverata di cannella, uva sultanina e pangrattato: questi gli ingredienti base protagonisti di "Apfelstrudel", il gusto di origine austriaca scelto per l’undicesima edizione della Giornata europea del Gelato artigianale, in programma oggi 24 marzo. (Genova24.it)

La Giornata Europea del Gelato Artigianale si festeggia dal 2013 ogni anno il 24 marzo. L’idea di istituire una giornata dedicata all’eccellenza del prodotto “gelato artigianale” nasce da una iniziativa di Longarone Fiere e Artglace. (SanremoNews.it)

Condividi la notizia: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Scusi, che mi fa un cono da tre gusti?”. Finalmente sta tornando il momento di pronunciare la fatidica frase, con la variante coppetta. È tempo di gelato. (Tuscia Web)

Sapevate già che il 24 marzo si festeggia il Gelato Day? Più precisamente in questa data si rende onore alla tradizione del gelato artigianale. Torna in scena il gelato. A prescindere dal fatto che è pieno di persone che consumano questo confortante dessert anche durante i mesi più freddi dell'anno, la primavera-estate rappresenta il periodo d'elezione per godersi il gelato. (Vanity Fair Italia)