Bergamo, lite sul presepe vietato in una scuola. Salvini: "Lo porterò io"

il Giornale INTERNO

Il preside di un istituto di Bergamo lo trova "discriminatorio" e per questo non lo fa realizzare. E il crocifisso? "Se lo tolgo se ne fa una questione di Stato". Lucio Di Marzo - Sab, 06/12/2014 - 15:53. commenta ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ex primo cittadino leghista di Varallo Sesia, noto per le sue iniziative sfacciate e irriverenti, costretto a risarcire due cittadini offesi con un cartello..... (La Repubblica)

(ANSA) - BERGAMO, 05 DIC - All'istituto De Amicis di Bergamo quest'anno non ci sarà il presepe. All'istituto gli alunni non italiani sono il 30%, mentre in alcune classi si raggiunge il 50%. (Virgilio)

Mentre la Lega si prepara alla manifestazione con il segretario federale Matteo Salvini, che porterà un presepe alla scuola De Amicis della Celadina, il sindaco Giorgio Gori interviene su Facebook, dal suo profilo: «Rispetto la scelta del preside, ma dico la ... (Corriere della Sera)

Salvini (Lega Nord): "Pazzesco, glielo porto io". Luciano ... (Stranieri in Italia)

(AGI) - Bergamo, 6 dic. - Un centinaio di leghisti ha partecipato oggi al presidio organizzato di fronte alla scuola di Bergamo il cui preside ha proibito l'allestimento del presepio. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E sulla finestra dell’ufficio trova la scritta: «Questa scuola è cristiana», con un crocifisso (Corriere della Sera)