Mangiare sano: le diete anti-Alzheimer e Parkinson

GreenStyle SALUTE

Mangiare sano come strumento di protezione dalle malattie neurologiche. Alla vigilia della Settimana mondiale del cervello (16-22 marzo) i neurologi italiani sottolineano l'importanza che dieta come quella vegetariana o Mediterranea possono avere su ... (GreenStyle)

Su altri media

Il punto dei neurologi italiani: alimentazione fondamentale per prevenire e trattare le malattie neurodegenerative. Guarda anche. (La Stampa)

La Società Italiana di Neurologia Sin scende in campo, in occasione della V° edizione della Settimana Mondiale del Cervello dal 16 al 22 marzo 2015 in tutta Italia, e detta i principi base della nutrizione per proteggere il nostro cervello dall'insorgere precoce ... (LiberoQuotidiano.it)

verdure La nutrizione è molto importante e serve anche a proteggere il cervello dall'insorgere precoce dei disturbi cognitivi e delle demenze: questo sarà il tema centrale della V edizione della "Settimana mondiale del cervello": si svolgerà dal 16 al 22 marzo ... (inGusto)

A pochi giorni dalla "settimana mondiale del cervello" (16-22 marzo) i neurologi spiegano quale sia la migliore alimentazione per prevenire disturbi e preservare un'attività cerebrale sana. Ma no a .. (L'Espresso)

- L'importanza della nutrizione nel proteggere il cervello dall'insorgere precoce dei disturbi cognitivi e delle demenze. (AGI) - Milano, 11 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Cosa fa la melatonina sulla cellula sana? Le impedisce di morire. Se si vuole fare una terapia veramente causale, fisiologica e ragionata del Parkinson e dell’Alzheimer negli anziani l’elemento cardine è la melatonina, che impedisce la morte delle cellule del cervello. (Newspedia)