Euro 2020, gli esperti in statistiche han già la vincitrice

Sportal SPORT

7 Giugno 2021. Per gli esperti in statistiche vincerà la Francia.

La Francia è la favorita numero 1 per la vittoria a Euro 2020.

"Queste previsioni potrebbero essere sbagliate - ha però astutamente avvisato Achim Zeileis dell'Università di Innsbruck -

E’ quanto è emerso dal calcolo operato da esperti in matematica e statistica di numerose università del Vecchio Continente, tra cui quelle di Gand (Belgio), Innsbruck (Austria), Molde (Norvegia), Dortmund e Monaco di Baviera (Germania). (Sportal)

Su altre fonti

E anche lo sport si è dovuto adeguare. Ventiquattro squadre che si contenderanno il trofeo più prestigioso: quello di Euro2020. (Gazzetta del Sud)

La Svizzera di Freuler e Xhaka. La selezione elvetica è da prendere con le molle, essendosi messa alle spalle la forte Danimarca. Azzurri favoriti, sfida tra elvetici e la Nazionale di Gunes per la seconda piazza. (News Mondo)

Una notizia bomba. La ballerina braidese Elena Morino è nel corpo di ballo che danzerà alla cerimonia di apertura del Campionato europeo di calcio, in programma allo stadio Olimpico di Roma. (TargatoCn.it)

Con il gol segnato contro la Croazia (vedi video), Big Rom ha infatti registrato la rete numero sessanta con la maglia dei Diavoli Rossi. Romelu Lukaku, nell’ultima sfida amichevole vinta dal Belgio contro la Croazia, ha segnato il 60esimo gol in 93 presenze con la maglia dei Diavoli Rossi. (Inter-News)

Probabile formazione Svizzera ad Euro 2020: Sommer; Mbabu, Elvedi, Akanji, Benito; Shaqiri, Zakaria, Freuler, Xhaka; Embolo, Seferovic. Galles ad Euro 2020. Nel 2016, il Galles fu forse una sorpresa maggiore rispetto al Portogallo vincitore, arrivando addirittura alle semifinali. (Assopoker)

Dove vedere le partite e quando gioca l'Italia. Ecco tutti gli stadi. CALCIO. Euro 2020, il calendario della prima giornata. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr