Medici ballano e cantano davanti a un cadavere durante una formazione: è bufera

Nurse Times INTERNO

Indignazione e richieste di azioni disciplinari: comportamento inaccettabile. IL VIDEO Un video shock ha scosso il mondo della medicina legale, mostrando medici ballare e cantare davanti a un cadavere durante una sessione di formazione della Società Italiana di Medicina Legale. La canzone in sottofondo? ‘Gioca Jouer’ di Claudio Cecchetto. La clip virale ha scatenato una tempesta sui social media, con alcuni medici che si sono immediatamente dissociati dall’atto e hanno richiesto spiegazioni. (Nurse Times)

Su altri giornali

In un'aula didattica, si vedono professori di rinomate università italiane ballare, cantare e registrare il loro incontro mentre si svolgono esami autoptici. Il video che ha destato scalpore sui social network mostra medici legali impegnati in un'insolita attività durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale (La7)

Il dj improvvisato è scatenato e anche la comitiva pare divertirsi parecchio sulle note dell' intramontabile hit "Gioca Jouer" di Claudio Cecchetto. Un video, che inquadra tanto un'autopsia in corso, quanto una salma appena dissezionata, della quale spuntano i piedi da sotto il lenzuolo, riprende coreografie e performance canore dei partecipanti a un corso che si è svolto a Malta. (leggo.it)

È diventato virale il video in cui alcuni partecipanti a una autopsia, svolta durante una esercitazione settoria nel campus universitario di Malta, cantano e ballano sulle note della famosa canzone in quella che sembra essere un’aula (nel video si vedono dei banchi e una lavagna) mentre sul fondo alcuni medici stanno eseguendo una autopsia. (Il T Quotidiano)

Medici legali impegnati a ballare e a divertirsi sulle note del “Gioca Jouer” di Claudio Cecchetto, mentre si tagliano cadaveri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Medici ballano “Gioca Juer” durante un’autopsia: bufera sul web Nulla di strano se non fosse che a diversi sono stati dei medici legali mentre si svolgeva l’autopsia su un vero cadavere durante, pare, un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale all’estero. (Sardegna Live)

I medici legali italiani, iscritti alla SIMLA, censurano i comportamenti adottati da alcuni colleghi in un video che li riprende, al termine di una esercitazione settoria. “Il comportamento ripreso nel video è riprovevole – dichiara il Prof. (Quotidiano di Sicilia)