Vaccini: sulle morti anomale entra in campo Eurojust • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

I magistrati liguri, così come quelli delle altre procure italiane ed europee, metteranno a disposizione gli elementi raccolti in questi mesi di indagini.

– Le inchieste sulle morti anomale dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca verranno coordinate da Eurojust, l’Agenzia dell’Unione europea per la cooperazione giudiziaria penale.

Entra in campo Eurojust. Il coordinamento è necessario “per capire l’estensione del fenomeno e i vari provvedimenti giudiziari adottati”, conferma il procuratore capo di Genova facente funzioni Francesco Pinto (Imola Oggi)

Su altri media

AstraZeneca e trombosi, la scoperta decisiva in questa ricerca? Per quanto riguarda il nostro vaccino, si tratta di un evento rarissimo nella prima dose e ancora di meno nella seconda". (LiberoQuotidiano.it)

"Anzi, io ero convinta che fosse sempre un vaccino Moderna", racconta la paziente ferrarese che preferisce rimanere anonima. L’appuntamento è fissato per il sei luglio scorso. (Il Resto del Carlino)

- GENOVA, 17 LUG - Le inchieste sulle morti anomale dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca verranno coordinate da Eurojust, l'Agenzia dell'Unione europea per la cooperazione giudiziaria penale. (Tiscali.it)

I magistrati liguri, così come quelli delle altre procure italiane ed europee, metteranno a disposizione gli elementi raccolti in questi mesi di indagini. (Rai News)

padova. . Il vaccino AstraZeneca viene utilizzato ora solo per completare i cicli già iniziati, con le seconde dosi. Per tutte le prime dosi, invece, saranno utilizzati dall’Usl 6 Euganea i vaccini Pfizer e Moderna. (Il Mattino di Padova)

Covid e variante Delta, i risultati di uno studio sull’efficacia dei vaccini. In un recente studio effettuato dall’Imperial College London è emerso che la doppia dose di vaccino Astrazeneca potrebbe essere meno efficace di quella di Pfizer e Moderna. (Periodico Italiano)