Mutuo costruzione prima casa, quando non si detraggono gli interessi?

idealista.it/news ECONOMIA

La detrazione degli interessi passivi del mutuo non è sempre possibile.

Se invece si fosse trattato di un mutuo per l’acquisto prima casa, la detrazione avrebbe potuto essere effettuata interamente dal coniuge che percepisce reddito, inglobando anche la quota del coniuge a carico.

Autore: Redazione. Se è cosa piuttosto nota che gli interessi passivi del mutuo si possano in qualche misura detrarre, non tutti sanno quando la detrazione non è possibile. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco la panoramica dei migliori mutui casa del momento fra i quali scegliere online. I mutui prima casa più interessanti a Gennaio 2020. Gennaio 2020 è il mese perfetto per accendere un mutuo prima o seconda casa. (Facile.it)

Ecco nei fatti le novità di gennaio: Intesa Sanpaolo: Aumento Tassi fissi fino a 10 punti base; Banco BPM ha ridotto gli spread sui mutui a tasso fisso fino a 15 punti base; Credem, in fine, ha ridotto gli spread sui mutui a tasso fisso sino a 10 punti base e sui mutui a tasso variabile fino a 15 punti base. (Yahoo Finanza)

Secondo quanto previsto dal decreto Bersani nel 2007, sono del tutto eliminati costi d’istruttoria, costi notarili e quelli legati alla necessaria perizia immobiliare. Tale fattore permette, alla presenza di tassi migliorativi, di continuare a diminuire i costi e a pagare meno. (Adnkronos)