Stranieri alla guida dei nostri musei: non è uno scandalo, metodo giusto

Chi guardava con sospetto il nuovo corso preso dal ministero dei Beni Culturali per la gestione e la programmazione dei principali musei italiani dovrà almeno per il momento ricredersi. La nomina dei 20 nuovi direttori da parte di una commissione presieduta da Paolo Baratta, presidente della Biennale, è un chiaro segnale che si vuol cambiare musica... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Ecco le nomine che toccano la Campania: alla Reggia di Caserta, trionfo dell'arte vanvitellina arriva Mauro Felicori, manager culturale, al Museo di Capodimonte tanto caro ai Presidenti della Repubblica Napolitano e Ciampi nominato Sylvain Bellenger ... (Stadio24.com)

Bolognese, laureato in Filosofia, già capo di gabinetto del sindaco di ... (CasertaWeb)

Nelle ultime ore il noto critico d’arte e polemista televisivo, Vittorio Sgarbi, ha palesato il suo punto di vista sulle nomine dei nuovi Direttori dei più importanti musei italiani. (Vesuviolive.it)

Bene ha fatto il ministro Franceschini a scegliere donne e uomini di comprovata esperienza e competenza nazionale e internazionale alla guida delle nostre principali... (Prima Pagina News )

Nato a Bologna, 63 anni, Felicori si è laureato con lode all'Alma Mater in Filosofia e ... (Stadio24.com)

Si tratta di Sylvain Bellenger, 60 anni, storico dell'arte francese, alla guida del Museo di Capodimonte, Mauro Felicori, 63 anni, manager culturale, al timone della Reggia di Caserta, Paolo Giulierini, 46 anni, archeologo, al Museo Archeologico ... (Solo News)