In Sicilia 1.061 nuovi casi di Coronavirus e positività in aumento, ma calano i ricoveri

PalermoToday INTERNO

La campagna vaccinale ha visto somministrate ad oggi 29 aprile 2021 il seguente numero di dosi: 5.968.557 dosi a over 80; 2.740.827 a settantenni; 868.889 a sessantenni.

A Catania e provincia la maggior parte dei nuovi casi: 330.

Complessivamente quindi i posti letto occupati da pazienti col Covid sono 1.369 (ieri 1.394).

Risultano inoltre che 1.155.495 dosi siano state destinate a professori o personale scolastico e 319.753 a agenti delle forze dell'ordine

In 24 ore in Sicilia diagnosticati 1.061 nuovi casi di Coronavirus. (PalermoToday)

Su altri giornali

La scelta sarebbe, comunque, di natura politica perché sulla base della settimana precedente presa in esame l’arancione è il colore correttamente assegnato in base alle attuali regole Dunque la possibilità del declassamento verso il giallo è scarsa anche se dipenderà dai dati di oggi e domani. (BlogSicilia.it)

Nei bollettini della Protezione civile si contano le persone morte (ieri superata la soglia dei 120 mila in tutta Italia) Se controllare una zona rossa è arduo, vigilare efficacemente su una arancione o ancor di più gialla è impossibile. (Giornale di Sicilia)

Tirano un sospiro di sollievo i commercianti palermitani che riaprono da oggi dopo tre settimane di zona rossa. (TGS)

Dipenderà soltanto da noi se riusciremo a non essere più cittadini di serie B, con una sanità, una scuola e una mobilità da terzo mondo”. Queste le prima parole di Busetta da coordinatore del movimento indipendentista siciliano. (BlogSicilia.it)

I dati epidemiologici reali ricalcolati, sono molto al di sotto della soglia con cui si entra in zona rossa Escono invece dalla “zona rossa” i seguenti comuni: Alimena, Bagheria, Carini, Casteldaccia, Giuliana, Piana degli Albanesi, San Cipirello, Santa Cristina Gela, Torretta per la provincia di Palermo. (La Sicilia)