Scioperano i ferrovieri di Italo (ma non parlano per paura di ritorsioni)

Radiocittadelcapo.it ECONOMIA

Bologna, 10 apr.- Hanno scioperato per la prima volta oggi per 8 ore, dalle 10 alle 18, i dipendenti di Italo-Nuovo Trasporto Viaggiatori a seguito della decisione dell'azienda di mettere in mobilità 246 dipendenti su un totale di 952 (pari circa al 25% di essi). (Radiocittadelcapo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quelli non soppressi sono effettuati con personale scioperante ma comandato in servizio a seguito delle indicazioni della Commissione di garanzia. (Corriere della Sera)

“Sono altissime le adesioni allo sciopero di 8 ore dei lavoratori di Ntv”. (La Pausa Info)

La partecipazione ... E' stata superiore al 70% la partecipazione dei ferrovieri e dei lavoratori dell'indotto ferroviario del Piemonte allo sciopero. (Giornale La Voce)

Come annunciato a fine marzo il 10 aprile èprevisto lo stop dei treni Italo contro il licenziamento di ... I posti a rischio sono 248, il 25% dell'organico di Ntv. (Brindisi Seventh)

Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. ROMA (MF-DJ)--"Al momento sono 19 i treni soppressi su 37 ... (New Media Magazine)

Lo stop, il primo nella compagnia che ha avviato le attivita' nel 2012, e' stato indetto unitariamente con Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl TAF e Fast Ferrovie, a seguito della procedura di ... (AGI) - Roma 10 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)