Maxi multa a Sky per pratiche scorrette durante il Covid: come avere il rimborso

QuiFinanza SPORT

Le tre pratiche di Sky ritenute scorrette dall’Antitrust. Ma cosa ha fatto in pratica Sky?

La seconda pratica commerciale ingannevole riguarda il cosiddetto “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione

Due milioni di euro la cifra record che Sky dovrà pagare, per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo sconto, inoltre, non è stato applicato nel caso di abbonamenti per i quali era stata inoltrata la disdetta prima dell’insorgere dell’emergenza coronavirus Quando lo sport si è fermato, causa COVID, i clienti Sky hanno continuato a pagare. (DDay.it - Digital Day)

L’Antitrust ha irrogato a Sky sanzioni per un totale di due milioni di euro. I clienti dei pacchetti Sky Calcio e Sky Sport non hanno beneficiato di una rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite dovute al Covid. (Toro News)

Come sappiamo, le sanzioni dell’Antitrust non hanno un effetto diretto su ogni singolo consumatore che, per ottenere un adeguato risarcimento, dovrebbe iniziare una richiesta individuale. «In assenza di una risposta, Adiconsum si attiverà per assistere i consumatori» dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale. (Il Messaggero Veneto)

Come sappiamo, le sanzioni dell’Antitrust non hanno un effetto diretto su ogni singolo consumatore che, per ottenere un adeguato risarcimento, dovrebbe iniziare una richiesta individuale. Il Corecom è un «giudice» che si può interrogare su controversie relative a telefonia, Internet, Pay tv (La Stampa)