Scuola Puglia, il Codacons annuncia ricorso al Tar contro Emiliano: "Ordinanza indecorosa"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Verrà presentato un nuovo ricorso al Tar contro la nona ordinanza di Emiliano sulla scuola.

Il governatore ha dato il via ad un balletto di ordinanze che danneggia tutti.

“Quello della Regione è un atteggiamento indecoroso istituzionale – spiega l’associazione dei consumatori -.

È un incomprensibile ed inammissibile comportamento che, oltre a produrre grande confusione negli uffici scolastici e tra i genitori, danneggia irrimediabilmente gli studenti di tutta la Puglia”

La saga sul mondo della scuola pugliese si arricchisce di una nuova puntata. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altri giornali

Emiliano ha sottolineato che “nel giro di 20 giorni al massimo, se ci impegniamo, noi potremmo vaccinare tutto il personale della scuola ed evitare le eventuali accuse delle Procure sull’inosservanza delle misure di sicurezza sul lavoro, avendo fatto tutto ciò che è possibile per evitarlo”. (Telebari srl)

Le continue ordinanze di Emiliano, alcune bocciate dal Tar, hanno creato tanta conusione. In Puglia la scuola è in fibrillazione. (Oggi Scuola)

Quindi il motivo per legare il termine della campagna vaccinale delle scuole alla possibilità di riprendere la didattica in presenza ce lo abbiamo «Se vogliamo la scuola aperta in presenza, dobbiamo vaccinarla». (RuvoLive)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo È ancora botta e risposta tra il Codacons e il governo regionale pugliese. (Borderline24.com)

Ha verificato la Regione Puglia le percentuali di abbandono scolastico durante il periodo pandemico nelle scuole operanti sul territorio regionale? – È una guerra senza fine e all’ultimo sangue quella sulla scuola pugliese. (Corriere Salentino)

Scuola, ordinanza Puglia: manifestazione genitori a Bari. “La scuola si cura, non si chiude”. Il "Comitato per il diritto alla salute e all'istruzione" e il movimento "Priorità alla scuola Puglia" chiedono alla Regione "la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d'azione per la messa in sicurezza della scuola". (Cosmopolismedia)