Ucraina, Lavrov: “Guerra tra potenze nucleari non è accettabile”

LaPresse INTERNO

Così il ministro degli Esteri in un incontro con i giornalisti. Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha accusato l’Occidente di essere coinvolto direttamente nel conflitto in Ucraina fornendo armi.

“Non solo una guerra nucleare non dovrebbe essere scatenata – ha aggiunto -, ma qualsiasi guerra tra potenze nucleari è inaccettabile, anche se qualcuno decidesse di avviarla con mezzi convenzionali, il rischio che si trasformi in una guerra nucleare sarà enorme”, ha aggiunto Lavrov in un incontro con i giornalisti

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Le armi, il munizionamento ed il rilevatore sono stati posti sotto sequestro. della Compagnia di Girifalco e delle stazioni Carabinieri di Girifalco e Caraffa unitamente al Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, durante un servizio di controllo del territorio traevano in arresto un soggetto già conosciuto alle forze dell’ordine. (Corriere di Lamezia)

L’Ucraina caccia il vice capo ingegnere della centrale nucleare, occupata dai russi, accusandolo di collaborazione con le forze di Mosca e di tradimento (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro russo ha anche detto che Mosca non ha mai abbandonato i contatti con Washington. Lavrov ha poi detto che Washington ha creato una minaccia esistenziale per la Russia attraverso l’Ucraina. (Periodico Daily)

Ucraina, Lavrov: "Nato e Usa stanno partecipando attivamente a guerra" 01 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro russo degli Esteri Serghei Lavrov ha bollato come "non cristiane" le affermazioni di Papa Francesco che ha definito "crudeli" i soldati russi appartenenti alle minoranze etniche della Federazione russa che combattono in Ucraina. (Yahoo Notizie)

Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov in un incontro con i giornalisti. Per il capo della diplomazia di Mosca i militari ucraini vengono addestrati anche “in Gran Bretagna, Germania, Italia e altri paesi” (LaPresse)