Turisti-vandali distruggono rocce di milioni di anni in un parco nazionale negli Usa

Corriere TV ESTERI

Il gruppo di turisti-vandali è ricercato dalla polizia dopo aver distrutto un'antica formazione rocciosa protetta sul Redstone Dunes Trail, in Nevada, Usa. L'incidente è avvenuto domenica 7 aprile, secondo il National Park Service, ma il video è diventato virale solo in queste ore. Secondo i funzionari del parco queste antiche formazioni hanno almeno 140 milioni di anni e il danno è irreversibile. I due uomini protagonisti del video rischiano sei mesi di prigione. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Due persone sono attualmente ricercate negli Usa per aver danneggiato rocce risalenti a 140 milioni di anni nel Redstone Dunes Trail, in Nevada. Turisti distruggono rocce di milioni di anni: "danno irreversibile" in un parco nazionale Usa, ricercati (Repubblica TV)

Alcuni turisti negli Stati Uniti hanno distrutto rocce antiche milioni di anni di un parco nazionale causando danni irreversibili. Al momento sono ricercati (greenMe.it)

Un episodio di vandalismo ha causato danni irreversibili a una delle antiche formazioni rocciose del Lake Mead National Recreation Area, un’area naturale protetta situata tra i confini del Nevada e dell’Arizona. (Il Fatto Quotidiano)

Due persone sono ricercate e rischiano una multa e fino a sei mesi di carcere. L'accusa è aver distrutto rocce di 140 milioni di anni nel Redstone Dunes Trail, in Nevada, negli Stati Uniti. Il fatto risale al 7 aprile scorso ma la notizia circola oggi perché il video che immortala la scena è diventato virale. (La Stampa)

Due persone sono attualmente ricercate dalla polizia per aver distrutto alcune rocce del Redstone Dunes Trail, in Nevada, negli Stati Uniti. La formazione rocciosa è antichissima: secondo i funzionari del parco, il National Park Service, le rocce avevano almeno 140 milioni di anni e il danno provocato è irreversibile. (Fanpage.it)