Gigafactory, Tavares al Corsera: "Su Termoli stiamo ancora trattando col Governo"

Primonumero ECONOMIA

“Al momento, ciò che è deciso è una Gigafactory in Francia, un’altra in Germania e stiamo negoziando con il Governo italiano, a Termoli, ma non abbiamo ancora concluso”.

Nella stessa intervista Tavares dichiara di ritenere probabile che la crisi dei semiconduttori si protrarrà ancora.

L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha affermato al Corriere della Sera che per la Gigafactory di Termoli le trattative con il Governo italiano sono ancora in corso, quindi non sono concluse. (Primonumero)

Ne parlano anche altri giornali

Soprattutto se affiancata, per ora, al mancato rilancio dei marchi italiani, non solo Fiat ma Lancia e Alfa Romeo. Peggio ha fatto il gruppo Stellantis sceso al 37,7% rispetto al 38,8% dell’anno precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Di certo un parallelismo del genere deve tener conto di diverse varianti ma puntare ad una crescita ulteriore passa anche da qui. C’è chi l’ha fatto apertamente, come Volkswagen e c’è chi invece lavora al consolidamento delle strategie per conquistare la leadership nella mobilità sostenibile senza grandi proclami, come Stellantis. (FormulaPassion.it)

Stellantis ha infatti ormai confermato che diventerà non solo un costruttore di auto, ma anche un “distributore” di servizi legati al digitale. Stellantis ha già previsto uno stanziamento di 30 miliardi da qui al 2025. (ClubAlfa.it)

L’1 marzo Stellantis potrebbe svelare i suoi piani per la Cina. Ti potrebbe interessare: Stellantis: per il gruppo automobilistico resta incerto il destino delle fabbriche europee (ClubAlfa.it)

Tutto pronto per il 2026, quando Stellantis sarà quasi completamente elettrica. Oltre all’autonomia maggiore delle batterie di Factorial Energy, anche una maggiore sicurezza. Le batterie di Factorial Energy dovrebbero andare in produzione a regime dal 2026, stesso anno in cui Stellantis dovrebbe essere riconvertita completamente all’elettrico (ClubAlfa.it)