Intelligenza artificiale, per gli incubatori servono nuovi spazi

Video - La Stampa ECONOMIA

Servizio di Leonardo Di Paco, video di Alberto Giachino (Ag

Il senso è creare una connessione fra tutte le realtà di Torino che fanno innovazione.

Dall’altra parte di Torino, in corso Svizzera, i locali dell’Università al centro Piero della Francesca ospitano un gioiello tecnologico da 6 milioni, un data center punta di diamante dei progetti legati all’intelligenza artificiale.

Infatti la direzione sta cercando (per ora senza successo) spazi più grandi dove potersi allargare. (Video - La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dare la notizia l’’ANSA. Già approvato anche lo statuto del nuovo organismo. (Imola Oggi)

L'elaborazione delle immagini acquisite con le WCam2 permetterà di ottenere anche per il pero i primi dati sullo sviluppo della vegetazione e di mettere a punto l'algoritmo di riconoscimento automatico, a oggi in fase di apprendimento (Figura 5). (Freshplaza.it)

Questo in Tv, perché poi ho fatto un bancomat e sullo schermo è apparsa la domanda: vuoi donare qualcosa? Pensate che me la prenda con quei club esclusivi di massa, che accolgono a braccia aperte quelli che dicono cose buone e giuste? (Rivista Studio)

Si tratta di un modello linguistico basato sull’intelligenza artificiale (IA), il deep learning e inedite capacità cognitive. Quello che i nostri esempi californiani — dai pomodori alla machina loquens — mostrano è che siamo al cospetto di un mutamento non solo digitale ma economico-sociale. (Corriere della Sera)

Il dibattito teorico condotto da economisti, informatici e sociologi, sull’impatto che avrà l’Intelligenza Artificiale su occupazione e salari, in effetti, ha condotto fino ad oggi a conclusioni ambigue,fortemente dipendenti da cosa si ricomprende nella definizione stessa di IA, dalla fase di sviluppo e di diffusione delle sue diverse possibili applicazioni e dal contesto esistente nei vari mercati in cui essa viene introdotta. (Corriere della Sera)

Una rete flessibile e intelligente. La rete mobile del futuro metterà in gioco non solo componenti di intelligenza artificiale ma anche i principi tecnici dello sviluppo open ran (open radio access network). (Wired Italia)