Banca d'Italia, Visco: “Servono investimenti privati e su infrastrutture”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, è intervenuto oggi presso l'Accademia del Lincei in occasione del Convegno “La storia dell'IRI e la grande impresa oggi”, sul tema “Le imprese e il ruolo dell'azione pubblica, oggi” (qui il suo intervento in Pdf). (CronoPolitica)
Su altri giornali
(askanews) - Cogliere l'attimo della ripresa, prima che la congiuntura economica favorevole svanisca. Roma, 23 mar. (askanews)
Secondo il governatore della Banca d'Italia “il programma Bce di acquisti dei titoli pubblici riduce l'incertezza e sostiene la fiducia, ma è destinato a ... (Italia 24 News)
(Il Ghirlandaio) Roma, 23 mar. Il governatore di Bankitalia: "Il piano della Bce si smorzerà una volta raggiunti gli obiettivi. (Il Ghirlandaio)
Per il governatore sarebbe opportuno "un intervento diretto dello Stato per liberare risorse delle banche di cui beneficerebbero le imprese" - Quanto alla crescita, "il Quantitative easing è destinato a finire: servono riforme strutturali e ripresa degli investimenti". (FIRSTonline)
Intorno al Quantitative Easing, la colossale vendita di titoli di Stato per immettere sui mercati ingenti ed immediate quantità di denaro liquido, si sono create troppe aspettative: non sarà certo il QE a rimettere in sesto la Zona Euro, o almeno non da solo. (iMutui)
Visco: "Qe destinato a smorzarsi, ora servono investimenti pubblici e privati" (La Repubblica)