Macron attacca Trump, 'siamo seri'

Agenzia Ansa ESTERI

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - "La cooperazione internazionale non può essere dettata da pugni di rabbia e dichiarazioni usa e getta". E' la dura reazione del presidente francese Emmanuel Macron dopo che Donald Trump ha ritirato la firma dalla dichiarazione finale del G7. In una dichiarazione dell'Eliseo,… (Agenzia Ansa)

La notizia riportata su altri media

Vittorio Zucconi a proposito della politica estera di Donald Trump cita una vecchia battuta americana: 'Dove dorme il gorilla che pesa 8 quintali?... (Il Piccolo)

Una stretta di mano durata più di dieci secondi e la firma su un documento «completo» sulla denuclearizzazione della Corea del Nord. (Il Messaggero)

Ci sono state centinaia, se non migliaia, di foto scattate al G7. (Adnkronos)

Conte pierino, undici del mattino: corre per primo ad annunciare alle tv che l'accordo sul commercio al G7 c'è. Infatti trenta ore dopo neanche uno straccio di comunicato congiunto e Trump manda tutti a vaffa. (Blitz quotidiano)

La prima stretta di mano da 70 anni, sullo sfondo le bandiere dei due Paesi. C'erano ostacoli ma li abbiamo… (Rai News)

Sarebbe stato meglio fidarsi del fiuto di Angela Merkel, quando agli altri leader aveva ammesso: la cosa migliore sarebbe dire che qui non riusciamo a trovare alcun accordo. (ilGiornale.it)