La portavoce di Navalny, tutti alla manifestazione oggi

AGI - Agenzia Italia ESTERI

"Esorto tutti ad andare alla manifestazione quest'oggi": è l'appello su Twitter di Kyra Yarmish, la portavoce di Alexei Navalny, il principale oppositore russo.

"La guerra in Ucraina non è nata da zero", osserva la sua portavoce denunciando i "folli disegni imperiali di Mosca".

"Venti anni di distruzione delle elezioni, dei tribunali, della stampa, dell'economia e della coltivazione di folli disegni imperiali: ecco cosa ha portato a questo. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Cinque bambini, tutti di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, sono stati condotti in una stazione di polizia di Mosca per aver portato fiori all'ambasciata ucraina e mostrato dei cartelli contro la guerra (Fanpage)

Perché il filmato vuole essere una rappresentazione visiva, un test, della censura di Mosca imposta al suo popolo. «Due parole», scritte in russo su un cartoncino a due passi dalla piazza Rossa di Mosca. (ilmattino.it)

In almeno 35 città c'è stato chi ha accolto all'appello di Alexei Navalny dal carcere: "Scendete in piazza - ha mandato a dire - ogni domenica alle 14" Le manifestazioni contro la guerra in Ucraina, e contro Putin, si sono ripetute in Russia anche oggi. (L'HuffPost)

n Russia salgono sempre più le proteste da parte della popolazione contro la guerra che sta imperversando in Ucraina. Stanno facendo il giro del web le numerose immagini riprese dagli attivisti, che vengono arrestati anche solo per mostrare davanti alla videocamera dei fogli completamente bianchi; la reazione della polizia è pressoché immediata. (Ticinonline)

23 le città coinvolte e più di 200 persone fermate, tra le quali 9 giornalisti arrestati a San Pietroburgo. Sono stati 14mila gli arresti dall'inizio dell'invasione (Mediaset Infinity)

Proteste in Russia, centinaia di arresti in tutto il Paese 13 marzo 2022. (Il Sole 24 ORE)