Scuola in Puglia, alle elementari tutti in presenza: le "ragioni inderogabili" dei genitori beffano l'ordinanza di Emiliano

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Un’ordinanza da molti definita indecorosa, allineandosi con le parole del Tar che tanto aveva sospesa quella del 20 febbraio perché ritenuta troppo restrittiva rispetto alla fascia di colore in cui era stata classificata la Puglia

“Le scuole dell’infanzia, le istituzioni scolastiche del ciclo primario e i CPIA ammettono in presenza tutti gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla Didattica Digitale Integrata“. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altri giornali

Il “Comitato per il diritto alla salute e all’istruzione” e il movimento “Priorità alla scuola Puglia” chiedono alla Regione “la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d’azione per la messa in sicurezza della scuola”. (Oggi Scuola)

Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. (NOCI24.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ai ministri Gelmini e Speranza nel corso di una riunione. Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde ad un infortunio sul lavoro”. (Telebari srl)

«Se vogliamo la scuola aperta in presenza, dobbiamo vaccinarla». Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde a un infortunio sul lavoro. (RuvoLive)

Nell'ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale, chiedendo un altro incontro urgente con gli assessori alla Formazione e alla Sanità. (Cosmopolismedia)

Considerato gli studenti non sono vaccinabili che tipo di iniziative la Regione Puglia ha messo in campo (oltre alla chiusura delle scuole) per evitare il diffondersi della c. – È una guerra senza fine e all’ultimo sangue quella sulla scuola pugliese. (Corriere Salentino)