Agrigento: l'incendio all'ospedale provocato dalla vittima che ha acceso una sigaretta durante l'ossigenoterapia

Gazzetta di Parma INTERNO

Una sigaretta accesa da un paziente, ricoverato ieri, ha provocato un devastante incendio nel reparto di Medicina dell’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera, nell’Agrigentino, provocando la morte dello stesso paziente, un romeno di 53 anni, che durante una seduta di ossigenoterapia si è tolto la mascherina per fumare. La scintilla dell’accendino ha generato le fiamme e l’immediata esplosione della macchia dell’ossigeno. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Dramma all’ospedale di Ribera, scoppia incendio e muore un paziente PALERMO – Dramma all’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera, in provincia di Agrigento, dove un incendio sviluppatosi nel reparto di Medicina e chirurgia ha provocato la morte di un paziente di nazionalità romena. (Dire)

È di un morto il bilancio di un rogo scoppiato all'ospedale "Fratelli Parlapiano" di Ribera (Agrigento). A ritrovare il corpo sono stati i vigili del fuoco, intervenuti sul posto per domare le fiamme e coordinare le attività di evacuazione della struttura. (Tiscali Notizie)

Un grave incendio è scoppiato durante la serata di venerdì 29 marzo nell’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, in provincia di Agrigento, con un 53 anni morto nel rogo e diversi altri pazienti evacuati dal nosocomio. (Virgilio Notizie)

L'uomo, un romeno di 53 anni residente a Canicattì, avrebbe tolto la mascherina durante una seduta di ossigenoterapia alla quale era sottoposto, accendendo la sigaretta e provocando l'esplosione della macchina che erogava l'ossigeno. (Il Messaggero Veneto)

I vigili del fuoco hanno trovato un cadavere in una delle stanze del reparto di Medicina dell’ospedale di Ribera, dove in serata è divampato un incendio. Si tratta di un paziente rimasto intrappolato: Costica Brustureanu, romeno residente a Canicattì, aveva 53 anni. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La scintilla ha purtroppo fatto esplodere il macchinario e da lì è nato il vasto incendio. Secondo una prima ricostruzione, mentre gli stavano somministrando l’ossigeno, si sarebbe tolto la mascherina e acceso una sigaretta. (Risoluto.it)