Quanto costa una Margherita? Tutti i prezzi degli ingredienti usati dai pizzaioli

Quanto costa una Margherita? Tutti i prezzi degli ingredienti usati dai pizzaioli
AreaNapoli.it INTERNO

Costa 6-7 euro al chilo e su una pizza ne vanno circa 80-100 grammi per un costo di 50-70 centesimi.

La farina - Il prodotto meno impattante in assoluto sul food cost di una pizza, in quanto di media costa circa 20 centesimi per pizza.

Alla scoperta dei costi degli ingredienti per la realizzazione della famosa pizza Margherita.

Ma quanto costa una pizza Margherita a un pizzaiolo napoletano?

Il risultato è un costo medio che va dai 0,90 centesimi per un prodotto di qualità basica agli oltre 2 euro di una pizza di qualità

(AreaNapoli.it)

Su altri giornali

L'arena di battaglia sarà quella di "Porta a Porta", moderata da Bruno Vespa: «Scontro sulla pizza dei ricchi e dei poveri» è il titolo della puntata in onda oggi, giovedì 23 giugno, alle ore 23.35 su Rai 1. (Fanpage.it)

E lo fa con una grande manifestazione popolare, seppur un poco avvolta da una nube di marketing (va detto, piuttosto saporita). "La pizza nasce come piatto 'povero', alla portata di tutti, ma sano e genuino - dice - e vogliamo che resti tale (IL GIORNO)

Stampa. , dopo 3 giorni di discussioni molto vivaci sui social network, ha annunciato di voler approdare all’ombra del Vesuvio con un suo locale. (Salernonotizie.it)

Gino Sorbillo a Flavio Briatore: “Vengo nel tuo locale a fare la vera pizza napoletana”

“A me la pizza napoletana non piace perché ha troppo contorno, poi c’ha molto lievito. Purea Salerno per esempio fanno una pizza diversa, più sottile che a Napoli, e mi piace di più” (Spazio Napoli)

“Se volessi aggiungere caviale o Pata Negra non avrei problemi, ma non lo faccio per non snaturare l’identità popolare della pizza”. I prezzi qui vanno dai 13 euro della semplice pizza al pomodoro fino ai 65 euro della pizza gourmand con il Pata Negra: prezzi troppo alti per una pizza, secondo alcuni. (inItalia)

Insomma, Flavio Briatore sembra non spostarsi di un centimetro dalla sua idea. Flavio Briatore e Gino Sorbillo si saranno sentiti per un confronto? (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr