Ufficiale: Berrettini infortunato, salterà i Giochi Olimpici

Il Romanista SPORT

Rappresentare l'Italia è un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi.

Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso"

Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l'infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l'esito non è stato ovviamente positivo.

Il tennista romano Matteo Berrettini, numero otto nella classifica ATP mondiale e finalista a Wimbledon settimana scorsa (finale persa contro Djokovic), ha confermato di non poter partecipare ai Giochi Olimpici per un problema alla gamba sinistra. (Il Romanista)

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Berrettini, il fuoriclasse del tennis spintosi sino alla storica finale di Wimbledon, e Francesco Molinari, primo italiano a conquistare la palma di miglior golfista europeo, non si imbarcheranno per il Giappone. (Rai Sport)

👉 https://t.co/NN6kQ8CP2l pic.twitter.com/VCYGrybisI — CONI (@Coninews) July 18, 2021. "Sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi": così su Instagram Berrettini Niente Olimpiadi per Matteo Berrettini: il vicecampione di Wimbledon dovrà restare fermo per due settimane a causa dei postumi di un risentimento muscolare patito nel torneo londinese. (FirenzeToday)

Nessuna paura, fosse stato per Matteo sarebbe volato in Giappone per difendere i colori azzurri assieme a Sonego, Fognini e Musetti Berrettini del resto era in grandissima forma, come testimoniato dalla recente cavalcata fino alla finale del torneo di Wimbledon persa contro Djokovic. (Sport Fanpage)