Covid | Codogno un anno dopo – l'allora prefetto Cardona | 'zona rossa è stata scelta più difficile' 2

Zazoom Blog INTERNO

Covid: Codogno un anno dopo – l’allora prefetto Cardona, ‘zona rossa è stata scelta più difficile’ (2) (Di venerdì 19 febbraio 2021) (Adnkronos) – In 38 anni di servizio nel settore dell’ordine e della sicurezza pubblica, dopo aver trattato casi di sequestri e aver vissuto gli anni del terrorismo, il Covid resta un capitolo “che può riempiere un intero libro.

Quando dicono che è stata una guerra non è sbagliato, ci siamo rimboccati tutti le maniche e abbiamo lottato per la sopravvivenza. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid: Codogno un anno dopo- memoriale ricorda vittime pandemia (2) (Di venerdì 19 febbraio 2021) (Adnkronos) - La location scelta, ha precisato il sindaco, "è un luogo di passaggio in una zona residenziale, frequentata da famiglie, un luogo che non è solo un monumento ma che può essere vissuto da tutti, un luogo, mi piace dire, di aggregazione”. (Zazoom Blog)

«Per i prossimi due anni, con la mascherina davanti alla bocca, il disinfettante e il distanziamento obbligatori. «Che il virus sparisca è improbabile; dobbiamo abituarci a conviverci per almeno due o tre anni ancora». (IL GIORNO)

(Adnkronos) - La prima zona rossa istituita un anno fa a Codogno e in altri Comuni limitrofi del Lodigiano “ci ha molto spaventati. Covid: Codogno un anno dopo - il ristoratore, 'prima zona rossa uno spavento, c'è ancora paura a uscire' (Di venerdì 19 febbraio 2021) Milano, 19 feb. (Zazoom Blog)

In pochi giorni, la Regione più popolosa e produttiva del Paese, la Lombardia, entra in crisi: l’emergenza sanitaria, che sembra poter essere gestibile con lockdown mirati e zone rosse, è molto più grande. (LaPresse)

(Adnkronos) - Mentre l'Italia dormiva, ignara di tutto, la notte del 20 febbraio a Codogno c'era chi lavorava per gestire il primo caso di Covid. "Sento spesso dire dagli abitanti di Codogno 'il grosso noi lo (Zazoom Blog)

Dubito che torneremo a tenere corsi in aule affollate, non ritengo che ci libereremo a breve delle mascherine, io credo che questa emergenza abbia segnato un prima e un . L’ultimo periodo non haa che vedere con i primi tre o quattro mesi che hlasciato più il segno e pensavo ‘non ce la faremo’. (Zazoom Blog)