Farmaco creato per una sola persona per la prima volta: sperimentato su bimba con malattia genetica rara

Il Messaggero SALUTE

È stato creato per la prima volta un farmaco pensato per un singolo paziente, precisamente per curare un rarissimo difetto genetico. In un anno, afferma uno studio pubblicato sul New... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

A riuscire in questa impresa, descritta sul New England Journal of Medicine, sono stati i ricercatori del Boston Children's Hospital (Tiscali.it)

A Boston è stato messo a punto per la prima volta un farmaco destinato a un solo paziente: servirà a curare un rarissimo difetto genetico. (ViaggiNews.com)

Il concetto di medicina personalizzata può diventare ad personam, con trattamenti studiati e testati per un singolo paziente. (Gazzetta del Sud)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio… (Salernonotizie.it)

Per la prima volta un farmaco è stato ideato e sviluppato per una sola persona , per curare un rarissimo difetto genetico . (Lettera43)

Per la prima volta al mondo una paziente affetta da una malattia rara è stata curata grazie a un farmaco messo a punto solo per lei. (Il Gazzettino)