Stop al numero chiuso a Medicina. Ok del Senato al testo base della Lega

L'HuffPost INTERNO

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base per dire basta al numero chiuso a Medicina. A darne notizia è il presidente della Commissione Istruzione a Palazzo Madama, Roberto Marti che ha espresso "molta soddisfazione per l'adozione del testo" con la "massima convergenza di tutte le forze politiche". "È stato un lavoro intenso che ha trovato la massima convergenza di tutte le forze politiche - ha dichiarato il senatore della Lega - l'odioso numero chiuso che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni non ci sarà più. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

"È stato un lavoro intenso", spiega Marti, ma ora "l'odioso numero chiuso che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni non ci sarà più. (Liberoquotidiano.it)

La recente deliberazione del Comitato Ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha segnato una svolta significativa nel sistema educativo universitario italiano, in particolare per le facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria. (Tempo Italia)

Contrari i medici Potrebbe presto avere fine il numero chiuso a Medicina, tanto criticato negli ultimi alla luce della mancanza di personale medico, complici anche i pensionamenti di quota 100. (Virgilio Notizie)

A darne notizia è il presidente della Commissione, Roberto Marti (Lega) che ha espresso soddisfazione per l’adozione del testo il quale ha visto “massima convergenza di tutte le forze politiche”. Il comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha approvato, all’unanimità, il testo base “per dire basta al numero chiuso a Medicina“. (Il Fatto Quotidiano)

"Stop al numero chiuso a Medicina. L'odioso sistema che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni non ci sarà più", scrive in un post. Lo fa sapere il presidente della Commissione di Istruzione del Senato, Roberto Marti (Lega), che scrive: (YouTG.net)

A darne notizia è il presidente della Commissione, Roberto Marti (Lega), che esprime 'molta soddisfazione per l'adozione del testo' con la 'massima convergenza di tutte le forze politiche'.'È stato un lavoro intenso che ha trovato la massima convergenza di tutte le forze politiche - aggiunge Roberto Marti - l'odioso numero chiuso che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni non ci sarà più. (La Pressa)