Livanova lascia a casa 83 lavoratori a Saluggia

NotiziaOggi Vercelli ESTERI

Livanova lascia a casa 83 lavoratori a Saluggia. Come riporta nuovaperiferia.it c’è grande sdegno e agitazione nella zona di Saluggia per l’annuncio dell’azienda che gestisce l’ex “Sorin”: “Il management di LivaNova ha incontrato oggi, mercoledì 20 novembre, la RSU e i dipendenti di Saluggia per informarli dell’apertura di una procedura collettiva per 83 posizioni a Saluggia nell’ambito della ristrutturazione dell’azienda. (NotiziaOggi Vercelli)

Se ne è parlato anche su altri media

All'interno del comprensorio Sorin di Saluggia, lavorano, oggi, oltre 1500 persone e la decisione di LivaNova di spostare in Canada la produzione delle valvole cardiache biologiche getta un’ombra buia sulla tenuta di questo sistema economico. (InfoVercelli24.it)

La produzione di valvole cardiache biologiche di LivaNova sarà concentrata nello stabilimento aziendale di Vancouver, Canada. LivaNova chiude il reparto di valvole biologiche. La struttura di LivaNova a Saluggia, sarà dedicata alla ricerca e sviluppo e alla produzione di valvole cardiache meccaniche, anelli per annuloplastica, accessori e stent Nitinol. (Nuova Periferia)

In base a questo piano, la struttura di LivaNova a Saluggia, in Italia, sarà dedicata alla ricerca e sviluppo e alla produzione di valvole cardiache meccaniche, anelli per annuloplastica, accessori e stent Nitinol. (tgvercelli.it)