Un anno in pandemia: la preside Piva scrive una lettera al suo 'Duca'

Oggi Treviso SALUTE

Fare memoria di un tempo che si sta piano piano cercando di lasciare sempre più alle spalle: è il motivo che ha spinto la Dirigente scolastica Maria Antonia Piva a scrivere una lettera alla comunità del “Duca degli Abruzzi”.

iusto un anno fa, tutto ha avuto inizio.

Di colpo, abbiamo sperimentato una condizione che pensavamo superata dall'Occidente definitosi “progredito”: malattia e morte generalizzate, impoverimento, solitudine

Lo rammentano bene gli studenti che dopo il ponte di carnevale non hanno più fatto rientro in aula. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri media

La pensionata è spirata la mattina del 18 febbraio alle 10, ad appena 24 ore dall’investimento, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Oderzo dove era stata trasportata. Aveva fatto appena in tempo a fare alcuni passi sulle strisce pedonali, quando è stata investita da una Ford Fusion, guidata da un 81 enne (La Tribuna di Treviso)

Ma adesso si rischia di differenziare gli operatori, non incassiamo un euro da moltissimi mesi, e intanto gli affitti corrono» La tensostruttura, apribile ai lati, è in funzione da una decina di giorni, nel piazzale adiacente la palestra di via Vasari a Santa Maria del Sile. (La Tribuna di Treviso)