MotoGP, Bagnaia: “Oggi ho dovuto seguire Marquez e ha funzionato”

GPOne.com SPORT

Pecco Bagnaia fa brillare la Ducati nel venerdì di Jerez. Il campione del mondo trova infatti la zampata vincente al pomeriggio, che gli consente di siglare il tempo record in 1’36”025. Non male come segnale quello del portacolori della Casa di Borgo Panigale, intenzionato a ritornare alla vittoria dopo Losail. “Dopo le difficoltà degli ultimi weekend abbiamo deciso di pianificare questo venerdì come un test e alla fine ha funzionato – ha esordito - siamo riusciti a provare più cose del solito e sono contento perché ho trovato una fiducia che mi mancava da tempo in frenata e ingresso curva. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota della Ducati ha chiuso al primo posto, con tanto di record della pista, la prima giornata di prove libere in vista del Gran Premio di Spagna. A Jerez de la Frontera si riparte da dove si era rimasti, cioè da Francesco Bagnaia (Il Fatto Quotidiano)

CERTEZZE IN PISTA Pecco è tornato, la Ducati pure e il weekend di Jerez comincia con un sorriso. Le prequalifiche del GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2024 in MotoGp, hanno rimescolato le carte e confermato che le Desmosedici non hanno perso il loro smalto vincente. (Torino Cronaca)

Terza fila per le Ducati, con Bagnaia 7° e Bastianini 9°. Ottimi segnali per il Gresini Racing. (Corriere Romagna)

MotoGP, Martin: "La cosa strana di oggi è stata... non avere vibrazioni"

I ventidue piloti della griglia scendono in pista per le qualifiche, che deciderà l’ordine di partenza della sprint e del Gran Premio domenicale. Sulla pista di Jerez va in scena il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del motomondiale 2024. (SPORTFACE.IT)

Tutto pronto quindi per la MotoGP Spagna. La gara avrà inizio allo spegnimento dei semafori domani, domenica 28 aprile alle ore 14:00, salvo imprevisti. (Punto Informatico)

A Jerez, Jorge Martin non è stato esplosivo come al solito. Lo spagnolo del team Pramac ha chiuso la giornata di prove con il 5° tempo, a 4 decimi da Bagnaia. Una prestazione non ai suoi abituali livelli, ma c'è stata una ragione. (GPOne.com)