Sparatoria in Texas, i parenti abbracciano i bambini messi in salvo: 'Va tutto bene ora'

Repubblica TV INTERNO

"Va tutto bene, va tutto bene ora", dice Adame alla nipote cercando di rassicurarla.

In questo video realizzato da Pedro Adame, genitori e parenti aspettano i bambini evacuati dalla scuola al vicino centro civile.

Una delle bambine, che Pedro Adame dice essere sua nipote, cammina verso di lui visibilmente scossa.

19 bambini e due adulti sono rimasti uccisi in una sparatoria alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Frequentava la quarta elementare e martedì non voleva andare a scuola - ha raccontato suo nonno - ma la famiglia gli ha detto che avrebbe dovuto farlo Amerie Jo Garza. Aveva 10 anni, frequentava la quarta elementare. (ilgazzettino.it)

Si chiamava Salvador Ramos il 18enne che ha ucciso 19 bambini e due adulti sparando con un fucile e una pistola nella scuola elementare Robb di Uvalde in Texas. Poche ore prima della strage Ramos ha inviato un messaggio a una sconosciuta su Instagram. (Open)

Le armi negli Usa. Le possibilità che una riforma sulla detenzione di armi da fuoco passi al Congresso sono poche, probabilmente ancora meno che all’indomani della strage di Sandy Hook. Negli anni, le stragi commesse con armi da fuoco regolarmente detenute si sono susseguite in chiese, scuole, negozi, luoghi ricreativi e di lavoro. (LaPresse)

Strage di bambini in una scuola elementare in Texas, Joe Biden: “Questo è un crimine senza senso” L’America ricorderà i 14 bambini morti nella strage della Robb Elementary School in Texas esibendo bandiere a mezz’asta fino a sabato. (Fanpage.it)

Il killer, il 18enne Salvador Ramos, ha sparato prima alla nonna e poi ha avuto un incidente di auto vicino alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas. Evidentemente scosso, Joe Biden si è rivolto agli americani e al Congresso per chiedere un intervento sulla diffusione delle armi negli Usa. (L'HuffPost)

"Ogni volta che accade una tragedia come questa, i nostri cuori si spezzano ma non sono niente in confronto ai cuori spezzati di quelle famiglie. Così la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha commentato la strage alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas (Il Sole 24 ORE)